In questa pagina ho messo la mia attrezzatura:
Una bellissima Nikon D3000 (per un principiante come me è l'ideale, costa poco ed è una macchina validissima), ovviamente presa in Kit con l'obiettivo tutto fare Nikon Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G VR. Il fatto che l'obiettivo sia stabilizzato aiuta molto in condizione di scarsa luminosità e ci fa guadagnare fino a 3 stop.
![]() |
Il mio secondo acquisto è stato Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2, un teleobiettivo economico ma valido con cui ci si può cimentare anche con le prime foto macro (visto il rapporto di ingrandimento di 1:2).
E finalmente con tnt sacrificio ho acquistato Nikon AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G, direi che questo è un'obiettivo che un fotografo deve sempre portare con se!!
Poi da menzionare anche un bellissimo cavalletto della National Geogaphic(Tripod NGTT2 Tundra), pagato poco ma leggero e devo dire che svolge il suo compito egregiamente!
Allora questi saranno i miei prossimi aqcuisti:
- Avevo intenzione di vendere il mio 18-55 e di acquistare un 18-105 sempre obiettivo Nikkor;
-
Tamron 90mm f/2.8 Di Macro 1:1 (le recenzioni sono tutte buone ed ha un buon rapporto qualità/prezzo);
Dopo volevo arricchire le mie ottiche con un 50mm molto luminoso (f/1.4 o f/1.8) ma visto il prezzo credo che per il momento abbandonerò questa opzione;
Nessun commento:
Posta un commento